La prima cosa da dire quando parliamo di trasformazione serrature è che stiamo parlando praticamente della sostituzione delle stesse, e quindi stiamo parlando di un servizio messo a disposizione da Fabbri e molte persone ne hanno uno di fiducia e di riferimento può essere un servizio messo a disposizione anche da serrandisti o artigiani comuni che sono specializzati in questo tipo di intervento così delicato.
I motivi per i quali una persona potrebbe prendere una decisione del genere sono vari, e adesso possiamo parlare di quando vengono smarrite le chiave perché magari siamo in giro con lo scooter e ci cascano e noi poi ce ne accorgiamo quando torniamo a casa, e proviamo ad aprire la porta, ma non riusciamo a trovare le chiavi. Oppure un altro caso che spesso può capitare è che magari la serratura già aveva dei problemi ed era danneggiata, finché poi abbiamo provato a forzarla perché non riuscivamo ad aprire la porta e abbiamo rotto la chiave all’interno, e addirittura dobbiamo chiamare un fabbro per farci venire ad aprire la porta. A prescindere dalle situazioni perché poi non devono essere per forza situazioni di emergenza, perché ci sono anche quelle persone previdenti che magari sanno che la serratura è vecchia o comunque non è abbastanza solida per difendersi dai ladri, In ogni caso poi quello che succede quando contattiamo questi professionisti nel settore che intervengono smontando il meccanismo esistente sostituendolo con un nuovo, con delle chiavi mai duplicate prima. Spesso le persone magari si ritrovano ancora in casa con una porta con una serratura vecchia di quelle a doppia mappa e giustamente un fabbro di riferimento e di fiducia non può che dare certi consigli e cioè in questo caso sostituire per esempio con una a cilindro europeo che è molto più resistente a manomissioni e tentativi di scasso. In altre circostanze addirittura per avere una maggiore protezione ci sono le serrature a cilindro europeo con Defender che hanno dei perni che bloccano la rotazione oppure serrature antidumping che prevengono l’apertura grazie ad un meccanismo sofisticato di difesa. Ci sono tante serrature che possiamo prendere in considerazione se vogliamo migliorare il livello di sicurezza a casa nostra Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono tante le possibilità che possiamo prendere in considerazione quando decidiamo di migliorare il livello di sicurezza di casa nostra, e quindi per esempio quando decidiamo di sostituire la serratura della nostra porta blindata. Ad esempio potremmo prendere in considerazione le serrature elettroniche, che sono sbloccabili con una chiave elettronica e con una tessera e una digitazione di un codice segreto ed è solo una possibilità visto che la tecnologia in questo ambito ha fatto davvero passi da gigante. Poi è chiaro che la scelta dipenderà anche da quello che decidiamo con il nostro fabbro di fiducia e di riferimento che vorrà sapere di sicuro il budget che abbiamo a disposizione, e in base a quello ci suggerirà la soluzione più efficace presente nel mercato in quello specifico momento.
Link Utili: FABBRO (WIKIPEDIA) Cambio Serratura, Fabbro, Pronto Intervento Fabbro, Serratura Cilindro Europeo, Serratura Cisa, Serratura Dierre, Serratura Mottura, Sostituzione Serratura Porta Blindata, Sostituzione Serratura, Trasformazione Serratura, Contatti e preventivi (Sito)