Servizi di emergenza 24 ore su 24

Quando parliamo dei servizi di emergenza 24 ore su 24 non dobbiamo parlare per forza dei servizi che tutti conosciamo che riguardano le forze dell’ordine o al 118, ma potremmo parlare per esempio di un pronto intervento idraulico o, come nel caso del nostro articolo, di un servizio di pronto intervento fabbro.

Anzi quest’ultimo è un servizio molto importante perché ci possono essere varie situazioni che ci richiedono di contattarlo e dovremmo avere nella nostra rubrica telefonica un numero di telefono del genere per poter essere tranquilli.

Questo vale sia per casa nostra ma potrebbe valere anche se abbiamo un negozio e per esempio a un certo punto la serranda dello stesso quando andiamo ad aprire la mattina si blocca e non riusciamo ad aprirla, o magari ci accorgiamo che si è rotta la serratura e abbiamo bisogno di un fabbro che venga dove stiamo per risolvere il tutto e per sistemarla.

O magari potremmo fare riferimento ad una serratura di una nostra ipotetica porta blindata che si è rotta all’improvviso e noi stiamo rischiando di rimanere fuori casa ed è chiaro che avere un fabbro o, meglio, un Pronto Intervento Fabbro attivo 24 ore al giorno tutto l’anno ci fa stare più sereni.

Ci fa stare più sereni perché sappiamo che appunto in quel caso dovremo aspettare un po’ di tempo e poi verranno a sistemare quella porta e ad aprirla senza che noi andiamo in panico e senza che chiamiamo i pompieri.

 Pompieri che poi spesso sono impegnati in altri interventi molto importanti e quindi potrebbero farci aspettare troppo tempo.

 Così come non sarebbe il caso di metterci a cercare un servizio del genere proprio quando ci troviamo in emergenza e quindi quando siamo in una situazione di caos perché soprattutto se viviamo in una grande città rischiamo di andare in confusione e magari sbagliare con la nostra scelta in poche parole.

Ci possono essere delle persone amiche che ci danno dei suggerimenti su un servizio di pronto intervento fabbro

Teniamo presente che un servizio del genere noi lo possiamo contattare non per forza per un’emergenza ma semplicemente perché vogliamo cambiare la serratura e magari vogliamo passare ad una serratura elettrica e questo può essere un esempio interessante.

Anche perché potremmo parlare di una serratura che poi possiamo integrare con dei sistemi Smart di Domotica con la possibilità magari anche di aprire la stessa a distanza con una app e quindi di poterla controllare.

Semplicemente vogliamo sostituire delle serrature a doppia mappa con delle serrature a cilindro europeo perché qualche fabbro di nostra fiducia ce lo ha consigliato.

Non è da escludere che magari dopo che siamo clienti di un Pronto Intervento Fabbro da tanto tempo poi abbiamo un professionista di riferimento che ormai conosciamo e del quale ci fidiamo al 100%. 

Può essere questo professionista che noi abbiamo contattato per altri motivi e che ci dà questo suggerimento spassionato che faremo bene ad ascoltare se non vogliamo avere problemi con la nostra serratura.