Quando parliamo del servizio di cambio serratura Omec come facciamo in questo articolo intanto stiamo parlando di un’azienda leader nella produzione di serrature e anche i cilindri e accessori di sicurezza per porte in alluminio ed è un’azienda che è nata 70 anni fa a Lumezzane ormai è conosciuta sicuramente degli esperti nel settore.
Per quanto riguarda i prodotti che vendono e che mettono a disposizione per i clienti possiamo fare riferimento alle serrature per fascia alluminio con un kit per chiusure e con dei blocchetti di chiusura.
Ma per esempio potremmo andare nel loro sito per acquistare delle serrature per porte in vetro per acquistare dei cilindri ovali o dei cilindri sagomati, o anche semplicemente per acquistare delle chiavi grezze e altri accessori.
In ogni caso a prescindere da quale serratura abbiamo acquistato di questa azienda magari rivolgendoci ai loro agenti e ne troviamo praticamente in tutte le città o, meglio, ne troviamo in tutte le regioni, potremmo dover prendere la decisione di sostituirle e questo può succedere per vari motivi.
Oltretutto ci sono vari servizi di pronto intervento fabbro che sono loro a farlo chiaramente quando non li contattiamo, anche se dovessimo contattarli per qualche emergenza.
Uno dei casi di emergenza più comuni riguarda quando una persona torna a casa magari la sera o dopo un fine settimana e si rende conto che qualcuno ha provato a scassinare quella porta blindata rompendo la serratura della Omec e in quel caso bisogna subito contattare questi professionisti nel settore altrimenti non riusciamo manco a entrare in casa.
Oppure potremmo parlare anche di quelle situazioni in cui una persona rompe la serratura e lo fa per sbaglio naturalmente perché ha provato a forzarla e quello succede quando la stessa aveva già dei problemi e noi non avevamo contattato prima un fabbro per invitarlo a casa per ripararla.
Non dobbiamo essere superficiali con la nostra serratura
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non possiamo permetterci di essere superficiali con la nostra serratura e ad esempio se la stessa ci accorgiamo che inizia ad avere qualche piccolo problema perché magari è vecchia non dobbiamo perdere tempo e dobbiamo subito contattare un servizio di pronto intervento fabbro al quale facevamo riferimento nella prima parte.
Anche perché saranno loro stessi per telefono a spiegarci se vale la pena che vengono a casa nostra oppure no, dopo che noi chiaramente abbiamo raccontato quello che stiamo osservando della serratura e loro con l’esperienza che hanno riusciranno già a farci una diagnosi a distanza.
Ad esempio, ci chiederanno appunto di che marca è quella serratura e soprattutto di quale modello si sta parlando in modo da capire quanto andremo a spendere se dovessero sostituirla come probabilmente succederà.
Certo non possiamo pretendere che ci facciano una diagnosi è un preventivo super preciso perché poi quando vengono a casa nostra devono poter osservare la situazione da vicino e magari potrebbero anche proporci delle soluzioni diverse rispetto a delle serrature ancora più performanti che ci aiutano a difendere casa nostra.